Qualche info su di me
Da sempre interessato agli aspetti psicologici legati alla dimensione spirituale dell’essere umano, ha abbandonato la ricerca accademica per dedicarsi a quella spirituale. Alla conoscenza della natura umana, maturata dall’esperienza nel campo della psicologia, accompagna un profondo interesse per l’evoluzione dell’Essere, nato dall’incontro con lo Gnosticismo Ermetico, e dagli insegnamenti ricevuti nei cinque anni successivi. Profondamente convinto che niente accada per caso e che in ogni cosa possa essere rinvenuto un significato, divulga il suo pensiero attraverso convegni e seminari, articoli e libri di saggistica e narrativa, contribuendo così a porre le basi concettuali per una visione olistica dell’uomo e del mondo.
I Miei Lavori
Alcuni video dal mio canale
La malattia è l'ultimo tentativo della Coscienza di portare agli occhi della mente un conflitto dell'Anima
Le cose capitano per caso? Oppure esiste un disegno segreto per il quale tutto accade secondo un ordine prestabilito?
È necessario imparare ad amare realmente, di un amore incondizionato, puro. E questo è possibile solo attraverso quella profonda e radicale trasformazione interiore che gli Alchimisti chiamano la Grande Opera
Do things happen by chance? Or is there a secret plan that makes everything happen in a set way?
Coltivare la spiritualità nei bambini vuol dire donare loro la possibilità di vivere a contatto con l'Assoluto e di scoprire, giorno dopo giorno, il vero senso della vita.
Spettacolo teatrale basato sulle storie del libro "Racconti per l'Anima. Brevi storie per piccoli adulti e grandi bambini". Recitano: La Compagnia del Sorriso, L'Allegra Compagnia di Paperino. Costumi del Comitato Carnevale di Paperino. Musiche di Diego Lopilato. Leggono le storie: Antonella Baiano, Chiara Steri, Federica Palanghi, Amanda Ravagli, Luana Grossi, Cinzia Fischetti, Roberta Chiti
Una riflessione da parte mia, di Bernard Rouch e Alberto Lori su questo singolare periodo che stiamo vivendo. Buona visione!
Contattami